Stai lasciando questo sito e sarai reindirizzato a Interbrand Global.

Interbrand nominata Design Firm dell’anno

21 settembre 2017

Interbrand, global brand consultancy, eletta Design Firm dell’anno in occasione del Portfolio Awards 2017 di design:retail.

Milano, 21 settembre 2017. design:retail, uno dei principali editori in ambito di retail, ha nominato Interbrand Design Firm dell’anno, in occasione del Portfolio Awards 2017.

I premi di questo award di respiro internazionale, assegnati in base alle candidature promosse dai lettori di design:retail, individuano le realtà, i progetti e i soggetti indipendenti che si sono distinti come i più brillanti e innovativi nell’industria del retail design nel corso dell’ultimo anno.

Uno dei progetti che ha significativamente contribuito all’assegnazione di questo premio a Interbrand è il lavoro condotto dal team italiano insieme a Moleskine per la realizzazione del Moleskine Café, l’originale e inaspettato retail format che ha esteso l’esperienza e il significato del brand. Il progetto è stato premiato come Best New Retail Business Launch.

Sviluppato intorno all’idea creativa “My daily fix of inspiration” il Moleskine Café, inaugurato lo scorso anno a Milano, trasforma in luogo ed esperienza ciò che da sempre caratterizza il brand Moleskine: la creazione, la celebrazione e lo scambio di storie, idee e viaggi. Reinterpretazione contemporanea dei café littéraire, il Moleskine Café è una combinazione tra café, galleria d’arte, libreria: un luogo destinato a ispirare. Un design che nasce per creare un taccuino tridimensionale.

Un’organizzazione può raggiungere la crescita solo perseguendo una strategia chiara e proponendo esperienze che rafforzino e arricchiscano la promessa del brand.” afferma Paolo Insinga, Creative Director dell’ufficio italiano di Interbrand. “Seguendo questo principio abbiamo collaborato alla creazione del Moleskine Café, dal concept fino alla supervisione dei lavori. Un lavoro che siamo orgogliosi sia stato premiato da design:retail.”

About Interbrand Milan

In Interbrand crediamo che un'organizzazione raggiunga la crescita perseguendo una strategia chiara e offrendo customer experience rilevanti; noi gestiamo entrambi questi aspetti. Siamo una global brand consultancy che sviluppa e realizza piani di crescita per i propri clienti combinando strategia, creatività e tecnologia. L’ufficio italiano, aperto nel 1987, vanta numerosi progetti di successo, derivanti da una combinazione unica tra respiro internazionale e profonda conoscenza del mercato locale.

Pubblichiamo annualmente lo studio Best Global Brands, che costituisce un benchmark nel settore, e promuoviamo Brandchannel.com, il sito dedicato al branding e premiato con un Webby Award.

Seguici su: LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram

Per maggiori informazioni: