Stai lasciando questo sito e sarai reindirizzato a Interbrand Global.

Interbrand premiata con 7 REBRAND 100®

3 marzo 2020

Milano, 3 marzo 2020. La global brand consultancy Interbrand è stata premiata nelle categorie Best of, Distinction e Merit al 2020 REBRAND 100® Global Awards, la manifestazione che celebra i rebranding mondiali di maggior successo. Il lavoro di Interbrand è stato premiato con 7 award.

Riteniamo che un buon lavoro creativo non riguardi solo ciò che le persone vedono, ma anche ciò che sentono, fanno e ricordano. Il nostro ruolo è quello di orientare il comportamento di un brand per garantire questi risultati” ha affermato Andy Payne, Global Chief Creative Officer di Interbrand. “Oggi i brand vengono giudicati non soltanto in base al loro aspetto e a quello che dicono, ma soprattutto in base a quello che fanno: per massimizzare il loro impatto ed essere significativi agli occhi dei propri clienti è necessario lavorare sia sul piano del desiderio sia su quello dell’utilità”.

I 7 riconoscimenti di Interbrand:

Best Of Award

Maruha Nichiro: Interbrand Giappone ha curato il riposizionamento della maggiore compagnia di prodotti alimentari ittici del mondo. Il nostro team si è reso conto che il principale punto di forza di Maruha Nichiro è il suo perfetto equilibrio fra l’attenzione ai consumatori e quella verso la Terra. Il rebranding sviluppato dal nostro ufficio celebra la vitalità e la forza del mondo attraverso una fotografia vivace e dinamica, proposta, provocatoriamente, con una barra colorata che ne copre una parte. L’idea è quella di stabilire una connessione emozionale con le persone, spingendole a dedicare un momento di riflessione alla crescente scarsità di risorse naturali, senza utilizzare nemmeno una parola di testo.

Distinction Awards

General Dynamics IT: General Dynamics Information Technology (GDIT) è un integratore di sistemi governativi leader di settore, che nell’aprile 2018 ha acquisito il colosso informatico CSRA. L’incontro fra l’incredibile gamma di servizi IT di un’azienda e la forte esperienza in ambito governativo dell’altra necessitava di essere sigillato da una sola brand expression. Interbrand New York ha, quindi, sviluppato il nuovo brand GDIT illustrando in un modo nuovo la complessità delle capacità dell’azienda, sottolineandone l’impareggiabile esperienza con un approccio sofisticato che eleva al massimo il ruolo di ogni dipendente.

Baker Hughes: al nostro team di New York è stato chiesto di creare un logotipo e una visual identity in grado di bilanciare la tradizione aziendale con una visione più decisa e olistica del futuro: una nuova direzione strategica per la multinazionale di tecnologie energetiche. La nuova identità Baker Hughes impiega meno elementi, ma con maggiore impatto. È pulita e diretta, una combinazione vincente per aiutare il brand a distinguersi in un mercato sempre più affollato. Per raggiungere questo risultato sono stati scelti il bianco come colore principale, uno stile fotografico “naturale”, e un font chiaro e gradevole.

League: un tempo la pallavolo era lo sport più amato in Giappone, ma calcio e baseball l’hanno ormai superata in termini di popolarità. Al nostro team di Tokyo è stato assegnato il compito di attrarre, motivare e ispirare giovani pallavolisti, e proporre una nuova visione dello sport a un’organizzazione particolarmente ostile al cambiamento. La nostra proposta associa la pallavolo a spirito combattivo, coraggio, passione e impegno totale: tutti concetti positivi fortemente radicati nella cultura giapponese. Il rebranding ha dato a questo sport un aspetto più deciso e internazionale, trascinando sugli spalti tanti nuovi spettatori e giornalisti.

Super Hotel: in qualità di una delle più note catene di hotel business del Giappone, l’azienda si è resa conto che puntare sul mercato dei pernottamenti business casuali non era una strada percorribile sul lungo termine. Interbrand Giappone ha trasformato il brand per intercettare le esigenze dei viaggiatori più giovani, offrendo loro un senso di legame con la natura, un luogo in cui ricaricarsi, e strutture moderne pensate per abbattere le barriere fra le persone. Dal suo rebranding, Super Hotel è riuscito a ricollocarsi con successo in un segmento di mercato superiore e verso una clientela più giovane e coinvolta.

Merit Awards

Peace One Day: Interbrand New York ha creato un nuovo logo e una nuova brand identity per aumentare la popolarità di questa organizzazione no-profit operante in tutto il mondo per la democratizzazione della pace, e stimolare l’entusiasmo e la curiosità in vista del suo ventennale. La brand identity si è evoluta in un logotipo semplice e d’impatto, una versione moderna del simbolo universale della pace, ridisegnata con una “fetta” rimossa dal pittogramma. Peace One Day è pronta a diventare un movimento ancora più riconoscibile per ispirare e stimolare le persone tutto il mondo ad agire per fare la differenza.

Morgan Stanley Private Health: Interbrand New York e il team Morgan Stanley hanno esplorato una serie di soluzioni progettuali per celebrare il quarantennale dell’azienda e dare un nuovo look alla compagnia. Per attirare la clientela del segmento “Ultra High Net Worth”, la soluzione proposta è stata quella di sviluppare visual dal tocco sofisticato e d’élite. Il nuovo design si basa sull’adattamento di alcune opere dell’artista Jim Keaton, legate al masterbrand Morgan Stanley tramite una continuità cromatica.

About Interbrand Milan

In Interbrand crediamo che un'organizzazione raggiunga la crescita perseguendo una strategia chiara e offrendo customer experience rilevanti; noi gestiamo entrambi questi aspetti. Siamo una global brand consultancy che sviluppa e realizza piani di crescita per i propri clienti combinando strategia, creatività e tecnologia. L’ufficio italiano, aperto nel 1987, vanta numerosi progetti di successo, derivanti da una combinazione unica tra respiro internazionale e profonda conoscenza del mercato locale.. Pubblichiamo annualmente lo studio Best Global Brands,che costituisce un benchmark nel settore, e promuoviamo brandchannel.com, il forum dedicato al branding e premiato con un Webby Award.

Seguici su LinkedInTwitterFacebookInstagram.

Per maggiori informazioni: