Stai lasciando questo sito e sarai reindirizzato a Interbrand Global.

La J ICON di Juventus in mostra a “L’ART DU SPORT”

21 febbraio 2020

L’identità visiva di Juventus creata da Interbrand alla mostra “L’Art du Sport” del Centre du Graphisme (Francia): un’esposizione che esplora il legame tra sport e arti visive.

Torino, 21 febbraio 2020. La storia di Juventus è costellata di successi e scelte coraggiose: nel 2017 ha cambiato le regole del gioco annunciando un piano di crescita in termini di presenza e influenza focalizzato sul brand e sviluppato insieme a Interbrand. È stata creata un’identità capace di sostenere questa strategia e di interagire con un pubblico più ampio e globale, non solo calcistico. Oggi quest’identità, il cui fulcro è la J Icon – espressione universale dell’essenza di Juventus, la J del nome, le strisce della maglia e lo scudetto – è ospite alla mostra “L’Art du Sport”, organizzata dal Centre du Graphisme (Échirolles, Francia), dal 21 febbraio al 17 maggio 2020.

“L’Art du Sport” propone 150 opere che rappresentano l’eccellenza della comunicazione visiva dedicata allo sport. Una passeggiata tra manifesti e oggetti relativi a pubblicazioni, illustrazioni, fotografie, opere d’arte, identità visive… per ripercorrere alcune delle pietre miliari della comunicazione sportiva. Dalle opere di Eduardo Arroyo per la Coppa del Mondo España 82, al lavoro di Phil Galloway in occasione della Coppa del Mondo 2018, fino ai poster firmati da artisti internazionali per il Roland Garros e alle illustrazioni dei costumi disegnati da Philippe Guillotel per i giochi olimpici di Albertville.

In questo contesto l’identità creata da Interbrand per Juventus rappresenta un esempio di come si costruisce un’icona globale capace di esprimersi con forza in qualsiasi contesto, sportivo o di entertainment, in ambito fisico o digitale.

Credits David J. Richalet

L’Art du Sport
21 febbraio 2020 – 17 maggio 2020
Orari di visita:
lunedì a venerdì 14:00 -17:30
sabato a domenica dalle 14:00 alle 18:00
chiuso nei giorni 13 aprile, 1 maggio e 8 maggio 2020

Centre du Graphisme
Place de La Liberation 38130 Échirolles (Francia)

About Interbrand Milan

In Interbrand crediamo che un'organizzazione raggiunga la crescita perseguendo una strategia chiara e offrendo customer experience rilevanti; noi gestiamo entrambi questi aspetti. Siamo una global brand consultancy che sviluppa e realizza piani di crescita per i propri clienti combinando strategia, creatività e tecnologia. L’ufficio italiano, aperto nel 1987, vanta numerosi progetti di successo, derivanti da una combinazione unica tra respiro internazionale e profonda conoscenza del mercato locale.. Pubblichiamo annualmente lo studio Best Global Brands,che costituisce un benchmark nel settore, e promuoviamo brandchannel.com, il forum dedicato al branding e premiato con un Webby Award.

Seguici su LinkedInTwitterFacebookInstagram.

Per maggiori informazioni: