Stai lasciando questo sito e sarai reindirizzato a Interbrand Global.

Nasce l’alleanza tra Interbrand e Zuora per aiutare i brand globali ad avere successo nella Subscription Economy

22 febbraio 2019

Milano, 22 febbraio 2019 InterbrandZuora, Inc. (NYSE: ZUO), il provider della più importante piattaforma di subscription management basata sul cloud, annunciano la nascita di una partnership volta ad aiutare le maggiori organizzazioni del mondo ad avere successo nella Subscription Economy attraverso una strategia condivisa di business, tecnologica e di brand.

Interbrand e Zuora si metteranno a disposizione delle imprese che intendono lanciare nuovi servizi in modalità abbonamento. Interbrand collaborerà con loro nel posizionamento e nello sviluppo della narrazione e del messaggio; mentre Zuora supporterà i clienti di Interbrand impegnati nel passaggio ai servizi digitali, nella ricerca di una strategia di monetizzazione nonché nell’automatizzazione e gestione dell’intero processo “order-to-revenue”. Interbrand e Zuora assisteranno i clienti nel processo di conoscenza e comprensione del comportamento dei subscriber, nella generazione di nuovi flussi di revenue e nella creazione di un approccio capace di  incrementare il vantaggio competitivo.

“Nel passaggio alla Subscription Economy tutte le imprese devono adottare una brand value proposition che possa accompagnarli verso questo nuovo modello di business” ha dichiarato il CEO di Interbrand Charles Trevail “La nostra alleanza con il leader di mercato Zuora ci permetterà integrare efficacemente i servizi su sottoscrizione nella brand experience”.

Interbrand lavora con aziende Global 1000 che stanno valutando il potenziale impatto del passaggio a un modello di business basato sulla sottoscrizione. Dai dati emersi dall’ultima edizione dello studio Best Global Brands di Interbrand, i servizi a sottoscrizione sono uno dei driver di crescita fondamentali per le organizzazioni: il valore complessivo dei 100 brand globali derivante da business in modalità abbonamento è, infatti, raddoppiato rispetto al 2009. L’identificazione delle opportunità, in termini sia di nuovi flussi di revenue sia di una trasformazione radicale del modello di core business, richiede un mix di analisi strategica basata su un approccio analitico, innovazione di prodotti e servizi in una logica di brand, nonché un’audacia nell’espressione creativa.

Sempre più organizzazioni sono consapevoli che i servizi a sottoscrizione sono il futuro della crescita dei ricavi”, ha affermato Tien Tzuo, CEO e fondatore di Zuora. “Considerando che l’efficacia di questo tipo di offerta si fonda sulla continuità del rapporto con i propri clienti, per attivarla è necessaria una rivoluzione globale che agisca sulla strategia di business, sulle tecnologie e sulla brand strategy. Siamo entusiasti di questa alleanza con Interbrand che ci consentirà di mettere la nostra competenza al servizio dei più importanti brand globali”.

La sottoscrizione di abbonamenti costituisce per i principali brand mondiali un’opportunità di business inesplorata per costruire un rapporto a lungo termine con i consumatori. Secondo il Subscription Economy Index™ (SEI), l’indice sviluppato da Zuora per tracciare la crescita della Subscription Economy, i tassi di crescita delle revenue da abbonamento hanno continuato ad accelerare di anno in anno a partire dal 2012. Nell’ultimo decennio Zuora ha perfezionato best practice e metodologie di implementazione, costruendo un ecosistema di tecnologia e partner strategici per aiutare i suoi oltre 1000 clienti in tutti i settori industriali e regioni geografiche, nel passaggio al modello di business basato sulla sottoscrizione.

Interbrand entrerà, inoltre, a far parte del Subscribed Institute, un centro di ricerca che aiuta le organizzazioni a individuare gli elementi di strategia, processo, sistemi e cultura che risultano

About Interbrand Milan

In Interbrand crediamo che un'organizzazione raggiunga la crescita perseguendo una strategia chiara e offrendo customer experience rilevanti; noi gestiamo entrambi questi aspetti. Siamo una global brand consultancy che sviluppa e realizza piani di crescita per i propri clienti combinando strategia, creatività e tecnologia. L’ufficio italiano, aperto nel 1987, vanta numerosi progetti di successo, derivanti da una combinazione unica tra respiro internazionale e profonda conoscenza del mercato locale.

Pubblichiamo annualmente lo studio Best Global Brands, che costituisce un benchmark nel settore, e promuoviamo Brandchannel.com, il sito dedicato al branding e premiato con un Webby Award.

Seguici su: LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram

Per maggiori informazioni: